Servizi finanziari generali
Consulenza per l’elaborazione del Business Plan e/o dell’executive summary
Tale attività consiste nella consulenza per l’elaborazione di un business plan. Qualora l’elaborazione fosse finalizzata all’accesso a fonti di finanziamento alternative a quelle bancarie (equity crowdfunding, venture capital, private equity etc.) l’attività di consulenza si soffermerà sulla verifica della compatibilità delle informazioni economico finanziarie fornite dalla Startup o dalla PMI con i requisiti di legge. Nello specifico viene analizzata la modalità con cui il futuro Emittente perviene alla valutazione del valore offerto al pubblico in sottoscrizione, sia in quota nominale e sia per il sovrapprezzo quote.
Servizi finanziari di tipo legale
Tale attività di consulenza consiste:
- nell’adeguamento dello statuto sociale e della deliberazione di aumento di capitale a quanto prescritto dalla normativa civilistica e in materia di accesso a fonti di finanziamento alternative (es: equity crowdfunding);
- nella trasposizione, sotto forma di patti parasociali, delle proposte dei clienti. Anche in questo caso l’attività si estende nella verifica di conformità con la normativa civilistica e in materia;
- nella consulenza per la redazione del prospetto informativo, denominato “Allegato 3” contenente tutte le informazioni obbligatorie per le operazioni di equity crowdfunding.
Servizi post offerta
Tale attività di consulenza consiste nello svolgimento di azioni di compliance finalizzate a permettere il corretto completamento giuridico dell’operazione di finanziamento, soprattutto in presenza di un numero elevato di investitori e in attività di accompagnamento tecnico (temporary management) per il primo anno di attività.
Servizi di progettazione per l’accesso a fonti di finanziamento comunitarie
Tale attività di consulenza consiste nella progettazione di operazioni di finanziamento per l’accesso a fondi nazionali e comunitari.